CONCORSO LETTERARIO A OLLOLAI

 

Chiuse le iscrizioni al concorso letterario dell’associazione Divergenze

 

La Nuova Sardegna  25 maggio 2011 — pagina 07 sezione: Nuoro

 


OLLOLAI. Il concorso letterario “L’adolescenza degli adolescenti” ha chiuso le iscrizioni. E ora tutto è pronto per la cerimonia delle premiazioni che si terrà nella sala consiliare del comune di Ollolai l’11 giugno prossimo. L’attesa è grande. L’associazione culturale che ha promosso l’iniziativa si intitola “Divergenze”. È’ presieduta da Antonello Guiso che, in questo momento, non vuole ancora parlare di numeri né di nomi dei partecipanti. Ma la prima edizione di un concorso letterario riserverà sorprese e, comunque, sarà sicuramente solenne nella capitale della Barbagia.
Il bando era stato emanato già dei primi dell’anno con la scadenza per la presentazione degli elaborati fissata per la fine di febbraio anche perché le premiazioni si sarebbero dovute svolgere, inizialmente, l’8 maggio.
Il titolo del premio “L’adolescenza degli adolescenti” non preclude il tema dei racconti di una decina di cartelle da 1800 battute cadauna, ma rimarca semplicemente il senso del premio, ovvero “il punto di vista degli adolescenti”, cioè di ragazzi dai 14 ai 20 anni, liberi di raccontare la loro età i frammenti della vita attraverso i loro occhi.
In seguito la data delle premiazioni è stata rinviata all’11 giugno. Nel frattempo è stata costituita la giuria composta dal presidente Francesco Casula e da: Francesca Mastio e Pier Gavino Sedda, Gian Carlo Bruschi, Antonio Uselli, Maria Franca Arbau, Natalino Piras, Antonio Bassu e Michele Ladu. Elargiranno premi per un totale di milleduecento euro (300, 200 e 100 ai primi tre classificati) oltre a speciali menzioni e l’eventuale pubblicazione dei racconti in una apposita antologia.
«Una bella avventura – hanno detto i componenti dell’associazione culturale – e se, come speriamo, avrà una lunga storia il merito sarà dei ragazzi e noi saremo orgogliosi di esserne testimoni».
Giovanni Maria Sedda

 

CONCORSO LETTERARIO A OLLOLAIultima modifica: 2011-05-26T09:56:52+02:00da zicu1
Reposta per primo quest’articolo