Conferenza di Antonio Delitala su “Energia e sviluppo socio-economico in Sardegna”

 

ITAMICONTAS

Biblioteca Comunale di Flumini

giovedì 7 novembre 2013 alle ore 17,30

L’Associazione culturale Ita mi contas organizza per giovedì 7 novembre (ore 17.30, presso la Biblioteca di Flumini) una Conferenza su “ENERGIA E SVILUPPO SOCIO-ECONOMICO IN SARDEGNA”

Dopo l’introduzione di Francesco Casula, presidente dell’Associazione ITA MI CONTAS, a tenere la Conferenza sarà l’ingegnere Antonio Delitala, dirigente sardista, nonché amministratore: è stato Assessore all’Ambiente della Provincia di Cagliari ( Giunta Nicola Scano 1999-2000).

Nel Partito sardo ha ricoperto molte cariche: è stato oltre che Segretario Cittadino di Cagliari, segretario nazionale. Attualmente fa parte del Consiglio nazionale sardista.

Delitala, esperto nella Questione energetica e soprattutto gran conoscitore delle energie alternative (ad iniziare da quelle solari ed eoliche), si soffermerà in modo particolare sulla importanza decisiva delle risorse energetiche ai fini dello sviluppo socio-economico in Sardegna. La nostra Isola è un territorio particolarmente ricco di risorse energetiche alternative. Ad iniziare da quella solare. Occorrerà procedere  al suo sviluppo e utilizzo in modo massiccio e pervasivo, per non dipendere all’infinito dal cappio del petrolio.

Conferenza di Antonio Delitala su “Energia e sviluppo socio-economico in Sardegna”ultima modifica: 2013-11-06T12:42:00+01:00da zicu1
Reposta per primo quest’articolo